Mapei Stadium

L’allenatore del Sassuolo Davide Ballardini presenta la gara di domani contro i nerazzurri.

Davide Ballardini in conferenza stampa ha mostrato di non essere preoccupato dal fatto di dover affrontare un’Inter da lui definita fortissima. “È una partita che ti dà emozioni forti. Io penso che la rosa del Sassuolo possa giocarsela con chiunque, chiaramente giochiamo contro i campioni d’Italia che sono fortissimi ma per me il Sassuolo ha una rosa che può fare una buona prestazione, anche se viene da due prestazioni molto negative, anche con l’Inter. Infortunati? Abbiamo fuori da un bel po’ Berardi, Castillejo e Defrel. Ruan è squalificato, abbiamo Thorstvedt che ha un fastidio al pube e lo valutiamo domani, Mattia Viti che oggi non ha finito l’allenamento, ha mal di pancia, non so cosa possa essere e lo valutiamo domani”.

Domenico Berardi
Domenico Berardi

L’arma

Se darà uno stimolo a loro il fatto di essere gli unici ad averli battuti? Sì, penso di sì, ma è giusto che noi si pensi a noi, a far vedere, a mostrare, quelle cose che ho detto: portare tanti giocatori in zona palla, cercare di condizionare di più gli avversari, smarcarsi per farsi dare palla, il Sassuolo deve essere questo per me, in fase difensiva devi scivolare, capire la situazione, il momento, questi tre-quattro aspetti che sono fondamentali bisogna saperli leggere e farli nel modo giusto cosa che non abbiamo fatto assolutamente nelle ultime due partite”.

Sui nerazzurri

Se l’Inter ha punti deboli? Per me non è un fatto di punti deboli dell’Inter ma se il Sassuolo fa una partita con personalità, e quando gli avversari hanno la palla, l’Inter ha giocatori straordinari, ma se porti tanti giocatori limiti anche i giocatori straordinari che ha l’Inter. Io ho visto ieri il gol di Berardi all’andata ma per chi ama il gioco vedere quei momenti è un piacere, come vedere una bella scena di un film: vedere come un campione tratta la palla è come vedere un bel film”.

L’articolo Ballardini: “La rosa del Sassuolo può giocarsela con tutti, uno stimolo essere gli unici ad averli battuti” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-05-2024


Verso Sassuolo-Inter: novità di formazione per Inzaghi, grande attesa per l’ex Frattesi

Inter, Biasin svela: “Via Klaassen e Sanchez! Escludo che possano arrivare…”